LABORATORIO GIOCALARTE

Laboratorio esperienziale di arte spontanea

giocalarteUn laboratorio aperto a tutti, soprattutto a chi ha sempre pensato di non saper disegnare e di non essere creativo, in un ambiente privo di giudizio dove il colore parla e consente di "raccontare la propria immaginazione"!
Non è richiesta alcuna competenza tecnica, solo curiosità e voglia di mettersi in gioco! Le due esperte conduttrici, Elisabetta Boldrin e Barbara Addario attraverso proposte specifiche consentiranno al gruppo di usare il linguaggio dell'arte per raccontare una storia o per esprimere le proprie emozioni nel colore.
Al termine del percorso ciascuno potrà portare a casa la propria creazione. ...

Il laboratorio si svilupperà in un breve percorso di tre incontri ma sarà possibile partecipare anche ad un singolo incontro:
Incontro 1:  Scarabocchi dell'anima 
Incontro 2IL concerto delle Emozioni (l'arcobaleno in Haiku)
Incontro 3:  Linee in Movimento

Ogni incontro sarà caratterizzato da un momento di visualizzazione/rilassamento, seguirà lo svolgimento di momenti di laboratorio disegno/pittura con la produzione di uno o piu' elaborati secondo il programma della serata.
Il lavoro di studio e sperimentazione coinvolgerà la ricerca sul segno, un approccio spontaneo all'uso del colore e alle tecniche artistiche piu' comuni.
Sarà dato molto spazio alla spontaneità accompagnata da suggerimenti teorico/tecnici necessari per la realizzazione degli elaborati.
I momenti di condivisione e riflessione " libera" in gruppo, permetteranno di intraprendere i primi passi verso l'osservazione di sé, in un percorso interiore di ricerca.

Il Diario Visivo (che realizzeremo insieme) permetterà a ciascun partecipante di tenere traccia della propria esperienza.

Conduttrici:

ELISABETTA BOLDRIN laureata in scienze dell’Informazione, lavora da anni nel mondo dei Colori occupandosi  della loro rappresentazione tecnico-scientifica (comunicazione visiva, grafica, produzione tessile, fotografia, architettura ..)   del loro significato e uso in campo artistico-terapeutico. Pittrice di talento, ha partecipato a diverse mostre collettive e individuali, l’ultima nel 2011 a Dagnente per CortilinArte.  Frequenta la Scuola degli Artefici presso l’accademia di Belle arti di Brera

BARBARA ADDARIO – Psicoterapeuta della Gestalt

Scheda/Volantino del Laboratorio: Giocalarte

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
telefonare ai numeri 02 49435121 - 3398489670

ANABASI arteinmovimento © 2012 Tutti i diritti riservati - Powered by Kamaleo