SIMONA BUBOLA



Nata a Milano il 16 Ottobre 1969.
Dopo aver studiato per alcuni anni danza classica e contemporanea presso il Centro Studi Coreografici San Calimero e la Cooperativa per lo Spettacolo Culturale a Milano,dal Settembre 1991 incomincia a frequentare la Folkwang-Universita´ delle Arti a Essen(Germania) dove consegue il diploma di danzatrice contemporanea nel Giugno 1995.

Negli anni successivi lavora con diversi coreografi,tra i quali Rodolfo Leoni,Marc Sieczkarek,Stephen Koplowitz,Jean Laurent Sasportes,Malou Airaudo e dal 2004 al 2009 danza presso il "Tanz Thaether Christin Brunel" a Essen.
Dal 2007 e´ docente di danza contemporanea presso l' Universita´ Heinrich Heine di Düsseldorf.

Da 6 anni pratica regolarmente Hata Yoga secondo il metodo B.K.S. Iyengar,che ha avuto modo di approfondire ulteriormente attraverso numerosi seminari in Europa con diversi insegnanti di fama internazionale e lunghi soggiorni in India.

Dal Settembre 2009 tiene regolarmente corsi di GYROKINESIS presso lo studio di fisioterapia "Ina Jerghoff " a Essen e il centro di danza "Tanzhaus NRW" a Düsseldorf e da Luglio 2010 insegna GYROTONIC presso lo studio di fisioterapia "Heisterbach & Kaiser" a Essen.

Attività:
Gyrokinesis.

 

 

ANABASI arteinmovimento © 2005 Tutti i diritti riservati - Powered by Kamaleo