Anabasi arteinmovimento, coniuga l’atmosfera raffinata e leggiadra dell’atelier di Danza all’eleganza naturale e stilizzata di uno spazio semplice ma bello. La cifra che lo distingue? Oltre ad essere specializzati in varie discipline terapeutiche, la direttrice artistica e tutti gli insegnanti sono esperti di Danza e Danzaterapia.

Accanto alle diverse forme della Danza ( contemporanea, classica, terapeutica… ) e alle Arti Orientali ( Yoga, Shiatsu, Tai-Qi) ANABASI artein movi-mento promuove una cultura del benessere e della cura di sé per stimolare lo sviluppo e l’espansione delle potenzialità personali. Inoltre, metodi avanzati messi a punto per l’allenamento completo del corpo quali Pilates e Gyrotonic, vengono adattati alle esigenze particolari di ogni persona e finalizzati agli obiettivi indivi-duali: dall’allenamento specifi-co per la danza all’assetto posturale, dalla tonificazione muscolare alla riabilitazione vera e propria.


arteinmovimento

L’incontro e l’integrazione tra le diverse forme di Arte, aprono le porte ad esperienze nuove, liberando risorse forse ancora inesplorate in un processo che non ha punti di arrivo: arte-in-movimento appunto.

 

Sono previsti inoltre:

  • Master classes e Workshop rivolti ad artisti professionisti che intendano perfezionare la propria tecnica
  • Laboratori artistici destinati ad attori, ballerini, cantanti…che desiderino acquisire una più ampia consapevolezza delle possibilità espressive del movimento anche attrverso l’apporto delle Arti Orientali: l’armonia gestuale e corporea del Tai-Qi e dello Yoga assicurano una particolarissima scioltezza e una soave flessibilità.
  • Percorsi individuali anche per danzatori professionisti con particolare attenzione alle situazioni di instabilità della colonna vertebrale

Direttrice Artistica: Roberta Cavicchioli. Esperta di danza, danzaterapia e ginnastica medica. Autrice di diversi libri. Ha insegnato nell’Atelier Industria di Alessandra Ferri.

Comunicato stampa 17.08.2005

 

Su richiesta possibilità di affittare la sala
Per maggior informazioni rivolgesi a
ANABASI arteinmovimento

English version

 

ANABASI arteinmovimento © 2012 Tutti i diritti riservati - Web desinger E.Boldrin