ELISABETTA BOLDRIN


c. repetto yoga

Elisabetta Boldrin si diploma come istruttore Satyananda Yoga® (o Bihar Yoga) a Monza, presso un centro autorizzato della The Bihar School of Yoga BIHAR YOGA BHARATI. E’ diplomata operatore Shiatsu presso l’Accademia Shiatsu do di Milano. Pratica yoga da anni riconoscendolo non solo come valido strumento di sostegno del proprio quotidiano ma anche una disciplina in grado di ampliare la propria sensibilità e approfondire le proprie competenze nell’ambito della relazione d’ascolto. Ha partecipato a diversi seminari di approfondimento di tecniche di meditazione.

Web designer laureata in Scienze dell’informazione, lavora da anni nel mondo dei colori: si occupa infatti sia della loro rappresentazione tecnico-scientifica (nei settori grafica, produzione tessile, fotografia e architettura), sia del loro uso e significato in campo artistico-terapeutico. Pittrice di talento dalla vena delicata e poetica, ha esposto le sue opere nell’ambito di varie mostre, personali e collettive, e frequenta la Scuola Superiore degli Artefici, presso l’Accademia di Belle arti di Brera a Milano. Ha pubblicato su riviste scientifiche articoli inerenti alla cromatologia e ha collaborato a progetti di ricerca del CNR. Conduce laboratori di arte-terapia ed espressione creativa presso l’Atelier Anabasi di Milano.

 

Il metodo Satyananda Yoga® (o Bihar Yoga) è un sistema olistico che promuove uno sviluppo ottimale del potenziale umano, riallinea il delicato equilibrio fra corpo, mente, emozioni e spirito, non richiede alcun credo politico o religioso.
E' una giusta miscela di: posture (asana - hatha yoga), respirazione (pranayama), suoni (mantra), esercizi di introduzione alla meditazione e al rilassamento ... il sistema che adotta Elisabetta ha influenze dell'approccio Ratna Yoga (Gabriella Cella) lavora molto sulla simbologia delle asana, colorie e geometrie, rendendo l’esecuzione della postura un’esperienza particolarmente intensa e coinvolgente.
Fornisce a chiunque, indipendentemente dallo stato sociale, gli strumenti per un proprio sviluppo per divenire stabili e sicuri in se stessi. Le lezioni di yoga seguono una progressione graduale permettendo agli allievi di assimilare gli effetti con sicurezza e un passo alla volta, rendendo lo yoga accessibile e benefico per tutti.

 

 


Insegnante di: Yoga

ANABASI arteinmovimento © 2012 Tutti i diritti riservati - Powered by Kamaleo