GOIVANNA LEVA


c. repetto yoga

, vive a Mumbai da diversi anni, proviene dal balletto classico (allieva del M°Walter Venditti del Teatro alla Scala di Milano) ha lavorato come solista con numerosi coreografi.

Dopo alcune esperienze di “modern dance” e “living theatre” con Ellen Stewart (La Mama) e altri maestri, si è avvicinata al teatro di strada ed ha occasionalmente collaborato con diverse compagnie teatrali italiane. Si è trasferita a New Delhi per diversi anni anni dove ha studiato e danzato in numerosi teatri della capitale indiana, sotto la guida di Yamini Krishnamurti.

Da alcuni anni alterna periodi in India ed in Italia dove si dedica alla diffusione dello stile Bharatanatyam attraverso spettacoli, dimostrazioni e seminari.

Ha preso parte tra gli altri alla giornata internazionale dell’O.N.U. a Roma e alla rassegna Offbroadway organizzata da Mediascena Europa, ha partecipato come danzatrice e coreografa a Nritya Sangam a Puna (India) e ha danzato al Festival di Khajuraho (India).Oltre ad essere una performer, Giovanna si dedica ormai da dieci anni all’insegnamento della danza Bharatanatyam sia per adulti, sia per ragazzi, sia per bambini con un metodo di propedeutica che unisce gli elementi base del balletto classico occidentale a quelli del teatrodanza indiano con particolare attenzione alla gestualita’ e al canto.Collabora regolarmente con artisti indiani tra i quali Jayashree Rajagopalan esponente dello stile Bharata Nrityam.


Insegnante di: Bharata Natyam

ANABASI arteinmovimento © 2012 Tutti i diritti riservati - Powered by Kamaleo