tango
«‘TANGO LOOK’ EVENTO
La schiena, icona di seduzione »


Venerdì

27 novembre ore 19 - presso l'atelier

 

   
 Venerdì 27 novembre, dalle 19, avrà luogo presso l’Atelier Anabasi una serata spettacolo incentrata sul ‘tango look’:

alla prima presentazione al pubblico milanese di raffinate collezioni d’abiti e scarpe da tango, che costituiscono il meglio del made in Italy del tango argentino,

si affiancherà alle 21 un récital di  Pierluigi Ferrari (chitarrista e raffinato compositore di musica argentina che ha collaborato con artisti jazz e pop di fama internazionale).

  Il fascinoso mondo del tango non è appannaggio esclusivo dei danzatori, ma un’atmosfera, una dimensione del look, uno stile di vita complessivo in cui chiunque può immergersi per portare alla luce le corde più inedite del proprio potenziale sensuale e seduttivo, grazie a specifici abiti, accessori e tecniche d’alle-namento corporeo. La serata-evento che proponiamo inaugura appunto un ciclo d’incontri dedicati ai punti focali del tango appeal: gambe, décolleté, acconciatura e così via, a partire dalla schiena, attua-lissima frontiera del glamour e nostra prima tappa privilegiata. Quali sono gli irrinunciabili alleati per valorizzare, nella cornice d’un persuasivo tango look, una ‘lunga curva’ tonica e flessuosa?

  ■ Innanzi tutto, gli abiti della collezione Pepitango, la linea tango e da sera della maison artigianale fioren-tina Pepi Studio, che è stata sponsor dei campioni italiani di tango 2009 ed è specializzata nella creazione di capi d’alta sartoria per donna, su misura, personalizzati e in linea con le ultime tendenze argentine.

  ■ In secondo luogo, la collezione di calzature da tango argentino “Guarrera Robe di Tango”, la  prima totalmente prodotta in Italia, caratterizzata da un alto valore aggiunto nella qualità dei materiali, delle finiture, del comfort e della personalizzazione dei colori.

  ■ Senza dimenticare il ruolo essenziale giocato da tecniche integrate di danza contemporanea e allenamento posturale come il Pilates e il Gyrotonic, la cui pratica regolare consente d’ottenere una schiena agile e forte e l’aggraziata armonia di un ‘corpo danzante’. Sono proprio questi i metodi insegnati in un originale mix creativo da un’espertissima trainer e danzatrice, cui si affidano anche le più esigenti balle-rine: Roberta Cavicchioli, direttrice artistica dell’Atelier Anabasi, di cui seguiremo una performance dimo-strativa. La serata comprenderà anche:
 
  ■ le suggestive selezioni musicali della musicalizador tango dee-jay Deborah Ancona, che faranno assaporare (dalle 19 alle 21) il clima dei tanghi classici delle milonghe di Buenos Aires negli anni ’30 e ’40.

  ■ una degustazione di piccanti prelibatezze a base di cioccolato e spezie (zenzero, cannella e peperon-cino), a cura della rinomata pasticceria milanese Clivati.

  Sarà inoltre a disposizione del pubblico femminile un team di consulenti d’immagine. La style-maker Anna Piccillo e la make-up artist Angela Cocola, nonché la danzatrice e trainer di Pilates e Gyrotonic Roberta Cavicchioli, offriranno infatti a richiesta consigli personalizzati su look e portamento. 

 

Sabato 14 novembre
ore 21 - Teatro Ariberto
«
I RACCONTI DEL CORPO E DELL'ANIMA»

ss

Evento organizzato dal progetto “Kumar’s Perspective”, con sede a Milano
in via S. Calocero 4.
Tel. 347/42.97.724
02/36.55.33.55

Direttrice artistica: Maria Kumar

 

 Spettacolo di danza Kathak con Rosella Fanelli
 Récital dicanto indiano con Reena Nobaub e col tablista Sergio Pavanati
 Performance di danza Bharata Natyam con Maria Kumar

Per saperne di piu' clicca qui Volantino.pdf

Domenica 15 novembre
dalle ore 10,30 alle ore 14,00
«
Danza Indiana Kathak»

Lezione di Danza Indiana Kathak condotto da Rosella Fanelli (Shiv Sundari)

L'ncontro inizierà con una breve sequenza di esercizi Pilates a terra per la corretta postura condotta da Roberta Cavicchioli e terminerà con alcuni esercizi di yoga condotti da Rosella Fanelli.

È necessario prenotare

NOVEMBRE 2009
«
LEZIONI DI 10 INCONTRI»

Sono ancora aperte le iscrizioni ai percorsi settimanali con abbonamenti di 10 incontri per volta a prezzo promozionale

 

 LUNEDI’

 19,15-20,00  Fit-ball Pilates. Esercizi di Pilates con la palla grande

20,00-21,30 Danza Contemporanea con Franco Reffo.
Tecnica di danza contemporanea e  esercizi di stretching zen; lavoro sulla coreografia.

 MARTEDI’ 
10,00-11,00
Arteterapia.
Lavoro sulla creatività e la scioltezza corporea

 13,30-14,30 Danza classica adulti con Valentina Brembilla.
Lavoro al suolo, alla sbarra, al centro

16,30-17,15 Movimento creativo per bambini di 3-4 anni con Valentina Brembilla

17,15-18,15 Propedeutica alla danza per bambini di 5-6-7 anni con valentina Brembilla

19,00-20,00 Danza classica adulti con Valentina Brembilla.
Lavoro al suolo, alla sbarra, al centro

 MERCOLEDI’

18,00-19,00 Corpo Danzante ragazzi.
Percorso di danza contemporanea e teatro-danza.

19,00-20,15 Corpo Danzante.
Percorso che spazia tra la danza contemporanea, l’allenamento del corpo con tecniche miste, la ricerca creativa.

20,15-21,00 Corpo in movimento.
Allenamento completo del corpo, tonificazione, scioltezza, stretching zen

21,00-22,15 Laboratorio di tango argentino.
Tecnica e improvvisazione

 

 VENERDI’

 

11,00-12,00 Dolce ginnastica over 60.
Semplici esercizi per mantenere il corpo elastico e tonico

13,15-14,00 Fit-ball Pilates.
Esercizi di Pilates con la palla grande

 

 

 INFO E PRENOTAZIONI: 02 58107745 – 339 8489670

per orari, iscrizioni e prenotazioni telefonare o scrivere a ANABASI arteinmovimento

«MILLE PROPOSTE PER UN CORPO DA BALLERINA»

CORSI

  La ripresa autunnale delle attività dell’Atelier Anabasi coincide con una settimana di lezioni aperte gratuite, dal 21 al 25 settembre, e con una serie d’interessanti offerte promozionali. I numerosi corsi di gruppo, e moduli di sessioni individuali, che verranno attivati offrono una preziosa opportunità per accostarsi:

  ■ a tecniche avanzate d’allenamento fisico completo, ideali per recuperare o poten-ziare tonificazione, scioltezza e allungamento: da un lato, Gyrotonic, Pilates e Fit-ball Pilates (divertente e innovativa variante del Pilates che impiega grandi palloni colo-rati), dall’altro, “Corpo in movimento”, “Stretching zen” e “Dolce ginnastica over 60”

  ■ a stimolanti percorsi personalizzati dove danza, ritmo e fluidità s’incontrano con un’ori-ginale ricerca creativa, volta ad armonizzare il corpo: non solo gli attualissimi laboratori di “Tango argentino” e “Allenamento a ritmo dei Caraibi”, ma anche coinvolgenti itinerari come  “Corpo danzante”, “Arteterapia e armonizzazione con la danza” e “Tecnica di danza femminile”. Fiore all’occhiello della programmazione dell’Atelier è inoltre da anni il corso settimanale di danza contemporanea del noto danzatore Franco Reffo

  ■ alle mistiche e sensuali suggestioni della danza tradizionale indiana, con il corso mensile “Kathak e yoga” tenuto da Rosella Fanelli (docente di danza classica indiana presso il Conservatorio di Vicenza).

Salvo ove diversamente indicato,le attività elencate sono condotte da Roberta Cavicchioli, danzatrice, coreografa, danzaterapeuta e direttrice artistica dell’Atelier Anabasi.

  Promozioni relative alle lezioni di gruppo

■  Per i primi 50 iscritti:
sconto del 30% sugli abbonamenti a dieci incontri.

■  Primo abbonamento
scontato del 30% per chi sottoscrive subito anche il secondo.

■  Promozione over 60:
l’abbonamento mensile “Dolce ginnastica” a soli 32 euro!

 

6 Ottobre 2009
«IL CORPO ARMONICO»
Inaugurazione
dei nuovi laboratori
di danza classica

danza

 le prime lezioni di prova gratuita dei corsi di danza classica per bimbi e adulti. 

 Tecnica danza accademica
Corso di danza classica per adulti


Ogni martedì, ore 13.00-14.00 oppure ore 19.00-20.00.
Oggi la danza classica non è solo lavoro accademico finalizzato alla tecnica scenica, ma anche puro piacere di praticare un affascinante allenamento intriso d’arte e bellezza. Il corso, aperto a tutti, si propone l'armonizzazione e  tonificazione corporea, oltre a donare grazia, scioltezza e un miglior assetto posturale. I programmi seguiti sono quelli in vigore presso l’Accademia nazionale di danza e la Scuola di ballo del Teatro alla Scala (metodo Vaganova). 

 Propedeutica alla danza per bambini
dai 5 ai 9 anni

Ogni martedì, ore 17.15-18.15.
Uno studio semplificato della danza preparatorio alla tecnica vera e propria. Gli obiettivi: scoperta delle potenzialità del fisico, sensibilizzazione alla percezione di spazio e ritmo, sviluppo della disciplina, della coordinazione e di una corretta postura. Verrà seguito il programma dell’Accademia nazionale di danza.

 Movimento creativo per bimbi
fra i 3 - 4 anni


Il martedì, ore 16.30-17.15.
Il corso sviluppa la consapevolezza espressiva del bimbo, con momenti ludici basati sull’impiego di piume, nastri colorati, palloncini e tamburelli. Obiettivi:  apprendimento degli elementi base della danza, ascolto della musica col corpo e ascolto emotivo della musica, sviluppo della concentrazione, educazione al rispetto delle regole.

 
 Per informazioni e iscrizioni: tel. 339/84.89.670 - 02/58.10.77.45. 
Sono a disposizione dei giornalisti foto digitali ad alta definizione.

L’insegnante: Valentina Brembilla.
Ha completato il prestigioso “Triennio in discipline co-reutiche per la formazione d’insegnanti di danza classica”, presso l’Accademia nazionale di danza di Roma. Sta inoltre frequentando il Corso biennale di perfezionamento insegnanti presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Ha seguito svariati stage di alta specializzazione con celebri maestri (fra cui Ramona De Saa, René de Cárdenas ed Elisabetta Terabust), e si è esibita in numerosi spettacoli promossi dall’Accademia nazionale di danza di Roma.

 

 


-----------------------------------------------------------------------------

PERCORSI INDIVIDUALI

Iscrizioni sempre aperte per i  Percorsi individuali
di Pilates e Gyrotonic

Percorsi individuali di Pilates e Gyrotonic e Osteopatia.
lezioni a costi ridotti per artisti danzatori, attori, cantanti, musicisti…

Su richiesta possibilità di affittare la sala

I Percorsi di gruppo annuali inizieranno lunedì 29 Settembre 2008
I Percorsi individuali di Pilates e Gyrotonic sono attivi

 

ANABASI arteinmovimento
Via Savona 10 tel 02 58107745

per orari, iscrizioni e prenotazioni telefonare o scrivere a ANABASI arteinmovimento

ANABASI arteinmovimento © 2005 Tutti i diritti riservati - Powered by Kamaleo